Bonifica Amianto, rimozione e smaltimento

L’amianto, rischi per la salute e sanzioni

bonifica-amiantoL’amianto (o eternit) è una sostanza cancerogena: è sufficiente inalarlo o entrarne in contatto per danneggiare seriamente la propria salute. Pertanto, compito di ogni proprietario d’immobili o terreni con accertata presenza di materiali contenenti amianto, è di affidare i lavori di bonifica amianto e rimozione amianto a ditte autorizzate e specializzate salvaguardando così la propria salute ed evitando il rischio di ricevere sanzioni amministrative o penali previste dalle normative vigenti in caso d’inadempienze (da € 3615,00 a € 18.075,00). Dunque, in caso di presenza di suddetti materiali, sarà interesse del proprietario dell’immobile o del terreno contaminato contattare un’azienda abilitata ad eseguire il piano di controllo obbligatorio.

Bonifica amianto, la nostra specialità

EdiliziAmbiente opera nel settore della rimozione e smaltimento di amianto, bonificando materiali in matrice compatta come: lastre di copertura, lastre perimetrali, pannellature, canne fumarie in eternit, pavimenti in linoleum, cassoni idrici in amianto, vasi di espansione, serbatoi idrici e pluviali, discendenti in cemento amianto, terreni contaminati da amianto e quant’altro rientri nella vigente normativa in materia (discariche abusive comprese). L’azienda opera anche su materiali contenenti amianto in matrice friabile come intonaci, rivestimenti e polverino. La rimozione e lo smaltimento di amianto sono eseguiti attraverso lo smontaggio dei manufatti, l’imballaggio e il trasferimento a terra con successivo trasporto in discarica. Grazie a queste operazioni è possibile eliminare definitivamente il rischio di emissioni di fibre.
Lo smaltimento e la bonifica di aree con materiali contenenti amianto sono regolamentate da appositi Decreti Ministeriali (D.M. 06.09.94, D.M. 02/05/2001,D.M. 20/08/1999, D.M. 05/02/2004, Legge n° 257/92, D.Lgs.n° 81/2008) e prevedono l’intervento di bonifica e/o manutenzione esclusivamente da ditte regolarmente iscritte all’Albo Nazionale Smaltitori. Avvalendosi del supporto di EdiliziAmbiente è pertanto possibile valutare la metodologia più adatta in base al D.M. 06.09.94 che istituisce tre tipologie differenti d’intervento per la bonifica dei MCA: bonifica e smaltimento, incapsulamento, confinamento.

Il processo di bonifica amianto

EdiliziAmbiente vanta una forte esperienza sul campo e figura come azienda leader nel settore della bonifica amianto garantendo il rispetto delle normative vigenti:

Procedure lavorative e burocratiche

Nell’ambito della rimozione e smaltimento dell’amianto, EdiliziAmbiente effettua le seguenti procedure lavorative e burocratiche:

Perchè scegliere EdiliziAmbiente

Scegliendo EdiliziAmbiente si ha la certezza di affidarsi a un partner sicuro, che opera nel settore della bonifica amianto gestendo, attraverso il proprio team di esperti, problematiche ambientali derivanti da sostanze pericolose, garantendo al cliente un servizio di qualità a prezzi tra i più concorrenziali sul mercato nazionale, nel massimo rispetto delle normative vigenti.

È possibile richiedere una consulenza gratuita in modo da scegliere la soluzione migliore di bonifica amianto, rimozione e smaltimento in totale rispetto dell’ambiente.

Le fotografie di alcuni lavori realizzati

Bonifica mediante rimozione.

Bonifica mediante rimozione di pluviale in cemento amianto e di lastre in cemento amianto in copertura del vano scala.

Bonifica mediante rimozione di lastre in cemento amianto di una copertura.

Bonifica mediante rimozione di lastre in cemento amianto di una pensilina.



Richiedi informazioni ad EdiliziAmbiente



Accetto l'Inform. Privacy